L'ente certificatore Bureau Veritas ha consegnato un targa al sindaco di Siena

di Silvia Vecoli
SIENA. Oggi (10 novembre), presso il Palazzo Berlinghieri, il sindaco di Siena Maurizio Cenni ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte dell’ente certificatore Bureau Veritas. I servizi nell’ambito dell’attività del Comune di Siena come quelli di informazione e di comunicazione sia interna che esterna (intranet, internet e pubblicazioni); l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico; il servizio di mensa nelle scuole materne ed elementari ed inoltre le attività educative e ricreative estive dedicate ai minori hanno ottenuto, dopo uno specifico percorso progettuale sostenuto dal finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la certificazione per qualità Iso 9001:2008.
Questa certificazione riconosce all’amministrazione comunale di aver realizzato e compiuto un sistema di gestione secondo norme internazionali che ricercano il miglioramento continuo attraverso il raggiungimento di una maggiore efficacia e funzionalità nei propri servizi. In questo modo, l’ente certificatore assicura il rispetto dell’impegno assunto dal Comune di Siena nei confronti dei cittadini.
Nell’occasione il Sindaco di Siena ha sottolineato che una delle tante priorità dell’amministrazione comunale è quella di porre attenzione ai minori costruendo scuole ed impianti sportivi.
Tutti gli uffici coinvolti, che fanno parte della direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti Tecnologiche e della direzione Servizi alla Persona, hanno eseguito un buon lavoro e per questo l’ente certificatore Bureau Veritas ha consegnato al Sindaco la certificazione Iso.