
di Alessandra Siotto
SIENA. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Piancastagnaio e Montepulciano sono state entrambe impegnate quest'oggi (10 maggio) nella rimozione di due mezzi.
Intorno alle 16, in località Castelluzza nel comune amiatino, un'auto senza controllo è finita a pochi metri da un dirupo. La vettura, all'interno della quale non era presente nessuno, si è messa in marcia da sola, probabilmente in seguito ad un guasto legato al malfunzionamento del freno a mano. L'auto, che era parcheggiata all'interno di un giardino, ha percorso un tratto in discesa fino a trovarsi a pochi metri da un dirupo, sotto il quale c'era un'abitazione. E' stato necessario l'intervento di una squadra composta da 5 uomini dei Vigili del Fuoco che, con l'aiuto di un carro attrezzi, hannio riportata l'auto sulla strada, evitando che questa finisse sulla casa sottostante.
<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm }
Poco prima delle 18 un autoarticolato, che trasportava pannelli in metallo, si è ribaltato nella strada che va da Torrita di Siena e Pienza, all'altezza del bivio per Montefollonico. Sembra che il mezzo sia finito in fossetta e, una volta perso il controllo, è andato fuori strada. Fortunatamente, nonostante il brutto incidente, sembra che l'uomo abbia riportato solo ferite di lieve entiità. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco di Montepulcuani e gli operatori del 118, che hanno aiutato il conducente ad uscire dall'abitacolo. La viabilità sulla strada provinciale 15 non presenta criticità e, poichè il camion non occupa la carreggiata, sarà rimosso domani.