Da lunedì 20 gennaio, dopo lo stop in occasione delle festività, l’intervento riparte nel tratto da piazza Rosselli a via della Repubblica
Nella parte oggetto di cantiere sono già stati eseguiti da Acque spa i lavori di rifacimento dell’acquedotto che è stato rinnovato nelle estate del 2018. Con l’intervento in questione, già in parte realizzato, la riqualificazione sarà completata attraverso lavori analoghi a quelli già eseguiti nell’altro tratto e in altre strade del centro, e quindi con operazioni che riguarderanno fognature, pubblica illuminazione (laddove necessario) e ripavimentazione.
Il progetto è l’ultima fase del programma di lavori per il centro che rientrano nel PIU Città + Città. Un investimento complessivo di circa 1 milione di euro che ha già riguardato il rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli, di vicolo delle Chiavi e altri vicoli del centro, ma anche di piazza Frilli e della seconda parte di via Montorsoli (costo complessivo da progetto di 495mila euro).
I lavori su via Montorsoli procederanno in maniera progressiva. Sul tratto interessato da quest’ultima fase di cantiere saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità segnalate sul posto in base all’avanzamento dei lavori. L’accesso pedonale ai fondi sarà garantito, compatibilmente al cantiere, e il transito carrabile in tutta l’area sarà disciplinato attraverso variazioni nelle strade circostanti, come già avvenuto nelle altre fasi di lavori che hanno riguardato la strada.
“Il percorso per restituire qualità al centro storico prosegue e noi rinnoviamo il ringraziamento per la collaborazione ai cittadini e a coloro che qui vivono e hanno la loro attività”, chiude l’assessore. Condizioni climatiche permettendo a marzo i lavori saranno terminati.