Il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Marco Speranza: “Si tratta di operazioni delicate, che necessitano di grande professionalità ed attenzione”
COLLE DI VAL D’ELSA. Iniziati oggi (lunedì 15 luglio) i lavori strutturali di messa in sicurezza di via Livini con l’operazione di posizionamento dei pali trivellati che fanno parte della paratia tirantata di sostegno.
“Una grande operazione che vede la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale – afferma Marco Speranza vice sindaco con delega ai lavori pubblici. – Siamo consapevoli di quanto questa arteria sia di fondamentale importanza per la viabilità cittadina. Un’infrastruttura che è al centro della vita di ogni colligiano per questo gli sforzi e l’impegno sono finalizzati ad accelerare anche rispetto al cronoprogramma. Ci tengo a precisare che sono in corso anche delle valutazioni per verificare alcune modifiche in grado di snellire il traffico”.
Nel dettaglio l’intervento prevede il posizionamento di 56 pali trivellati necessari per mettere in sicurezza l’aria e procedere con la realizzazione dell’opera.
“Un intervento corposo che consentirà di intervenire in modo netto e portare avanti il cantiere in modo celere – conclude Speranza. – I lavori proseguono in modo regolare. In continuità amministrativa proseguono le operazioni di messa in sicurezza della Via Nova”.