Iniziato oggi 4 maggio l’intervento alla Gruccia. Becattelli: “Un investimento, di circa 95mila euro, per la sistemazione e il ripristino di alcuni tratti di strade che saranno più sicure”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/05/grandi.jpg)
Il primo intervento ad iniziare è stato quello su via Monsanto dove il recupero del manto stradale ha riguardato circa trenta metri di strada. I lavori sono in fase finale in quanto sono già stati completati il consolidamento della massicciata, la rettifica della strada e i drenaggi. Manca soltanto l’asfaltatura e poi l’intervento sarà terminato. Sono invece conclusi nelle scorse ore i lavori di asfaltatura, più brevi, che hanno interessato circa trenta metri di via Grandi dove il manto in parte degradato è stato rifatto.
Iniziato invece oggi, 4 maggio, l’intervento alla Gruccia che porterà a stabilizzare il fondo stradale e alla posa di nuova asfaltatura e tappeto d’usura. Prima del rifacimento del manto il tratto di strada sarà interessato da scavi e lavori di consolidamento. L’intervento interessa quasi duecento metri di strada, quasi completamente sull’intera carreggiata. Analogo intervento interesserà successivamente la Strada Provinciale 68, circa trenta metri all’altezza tra il Km 69 ed il Km 70, interessato dal degrado del manto superficiale. Anche in questo caso l’intervento è finalizzato alla messa in sicurezza della viabilità stradale. Il pacchetto di interventi comprende anche il completamento dei lavori sulla strada di Lecchi per sistemare la via interessata lo scorso anno da uno smottamento. La strada era stata da subito oggetto di indagini e di un progetto di intervento per il ripristino e la messa in sicurezza che portò in tempi rapidi alla sua riapertura. I lavori di prossima realizzazione riguardano l’asfaltatura e porteranno quindi alla sistemazione definitiva della strada.
In foto via Grandi riasfaltata