Parteciperà il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi e sono attesi i rappresentanti di oltre 50 Comuni e 7 Regioni attraversati dal cammino romeo
MONTERIGGIONI. Il primo summit dei sindaci, delle Province e delle Regioni che si affacciano sulla Via Francigena. E’ “Via Francigena: cammino europeo, cammino Unesco” in programma venerdì 12 giugno a Fidenza, organizzato dai Comuni di Monteriggioni e Fidenza e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene. Al summit parteciperà il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi.
Per la prima volta tutti i territori attraversati dal cammino romeo si riuniranno per un progetto comune: sostenere la candidatura della Via Francigena a patrimonio dell’Unesco. A Fidenza sono attesi i rappresentanti di oltre 50 Comuni e 7 Regioni. In programma interventi del Gruppo Interparlamentare Via Francigena (interverranno l’On. Giuseppe Romanini, l’On. Giorgio Pagliari, l’On Alessandra Terrosi, l’On. Susanna Cenni), della Diocesi di Fidenza, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (sarà presente Paolo Piacentini, Consigliere del Ministro Dario Franceschini).