CASTELNUOVO BERARDENGA. E' stato avviato il procedimento di formazione di variante urbanistica al P.R.G. per l’inserimento di superficie commerciale in area produttiva in località Felsina e Casetta.
La variante prevede l’inserimento di una percentuale di superficie commerciale in riduzione di quella industriale artigianale, relativamente all’area attualmente produttiva della zona di Felsina a Castelnuovo Berardenga e all’area attualmente produttiva situata in località Casetta.
L’obiettivo che la variante urbanistica si pone di risolvere è mirato ad ottenere il miglioramento dei servizi incidendo sulla qualità della vita residenziale permanente, mediante la dotazione di una superficie commerciale da introdurre sia nei fabbricati esistenti sia in quelli da edificare nelle zone produttive dei centri urbani di Castelnuovo Berardenga zona Felsina ed in località Casetta; entro tale superficie commerciale può trovare locazione anche la “filiera corta” dei prodotti locali.
Per la consultazione degli atti, è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Tecnico Comunale durante l’orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00, giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30.