Il capogruppo Pd, all’opposizione in consiglio comunale a Colle, ringrazia il segretario provinciale Valenti per la scelta della candidata e il presidente uscente Bussagli per il lavoro fatto
COLLE DI VAL D’ELSA. Riccardo Vannetti, capogruppo di opposizione del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Colle di Val d’Elsa, esprime la propria soddisfazione per la decisione presa dalla Segreteria provinciale Pd senese di candidare alla presidenza della Provincia di Siena Agnese Carletti, sindaca di San Casciano dei Bagni al secondo mandato e attuale presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.
“Confido nel fatto che le sindache e i sindaci del territorio senese colgano l’occasione che si presenta loro di avere come Presidente dell’Istituzione Provincia una donna capace, coerente e in grado di rappresentare il proprio territorio, come ha già ampiamente dimostrato di saper fare nei ruoli fino a oggi ricoperti – dice Riccardo Vannetti -. Tutto questo, insieme alla giovane età di Agnese Carletti, ne fa la candidata ideale per guidare con competenza, consapevolezza ed energia, un territorio importante e di rilevanza internazionale quale è quello della provincia di Siena, attraverso le grandi sfide del nostro tempo”.
Agnese Carletti è la candidata espressa dall’intera coalizione di Centrosinistra, che comprende oltre a Pd, Italia Viva, Azione e Partito Socialista Italiano, cioè le forze politiche rappresentate nei Consigli Comunali che eleggono il Consiglio Provinciale e la presidenza della Provincia.
“Ritengo molto significativo che la composizione politica del Centrosinistra chiamata a scegliere il nuovo presidente rappresenti quello che a livello nazionale viene definito dalla stampa ‘campo largo’. Mi pare un segnale estremamente positivo per dare nuova forza all’intera compagine del centrosinistra in tutta la provincia, sperando che anche nella mia Colle di Val d’Elsa si faccia presto tesoro di questo insegnamento” aggiunge Vannetti.
“Esprimo inoltre le mie più sincere congratulazioni al presidente uscente David Bussagli, per la gestione attenta e puntuale del nostro territorio che ha messo in atto nel corso del suo mandato a Presidente della Provincia di Siena e il Segretario provinciale, Andrea Valenti per il sensibile impegno profuso nella strutturazione della candidatura di Agnese”.