"Un attacco gratuito al capogruppo e diverse inesattezze nel comunicato"

ASIANO. Da Valori per Asciano riceviamo e pubblichiamo.
La lista civica Valori per Asciano è voluta intervenire in merito al comunicato con cui Maurizio Manieri e Nicla Giannetti hanno annunciato la loro uscita dalla stessa e la costituzione di un nuovo gruppo consiliare. “Nel comunicato sono state riportate diverse inesattezze – commenta il capogruppo Luca Valori -, sono stato attaccato in quanto, accettando un invito del capogruppo Elisabetta Ravaglia, mi sono presentato ad un aperitivo organizzato dalla lista Uniti per il Cambiamento.
Ci tengo a precisare che non era un’occasione dedicata al tesseramento alla Lega, come anche sottolineato da Elisabetta Ravaglia in alcuni comunicati di ieri. Inoltre, in passato, ho partecipato altre volte ad eventi organizzati da PD, Italia Viva ed altri partiti, senza che nessuno avesse avuto da ridire. Non ho dato alcuna diffusione sui canali social della mia partecipazione all’evento, come invece sostengono Manieri e Giannetti nel loro comunicato.
In questi due anni in Consiglio Comunale non mi sono mai discostato dai punti del programma elettorale grazie al quale la lista Valori per Asciano è stata votata da oltre 1300 elettori e grazie al quale – va ricordato – anche Manieri e Giannetti hanno ottenuto la poltrona in Consiglio. Questo mi rende tranquillo del mio operato.
Un invito che mi sento di formulare alle persone di buon senso è quello di non farsi mistificare con ricostruzioni faziose volte a screditare la neutralità politica e l’etica della lista che rappresento. Mi dispiace molto che Manieri e Giannetti si siano abbassati a ricorrere a questa macchina del fango e non me spiego il motivo. Auguro, comunque, loro di intraprendere un sereno percorso amministrativo, auspicando che possa essere rispettoso degli elettori che li hanno portati dove stanno adesso”.