Parte da domani il nuovo servizio di trasporto turistico ricreativo che crea un legame tra diversi borghi della Valdichiana

MONTEPULCIANO. Alle 9:30, a Sant’Agnese, inaugurazione del nuovo servizio di trasporto turistico-ricreativo con un giro promozionale che effettuerà soste a Torrita, Trequanda e Pienza; per proseguire nel pomeriggio anche a Chianciano Terme, Sarteano, Chiusi e Città della Pieve.
Un servizio che rientra in un concetto allargato di accoglienza turistica voluto fortemente non solo per rendere fruibile l’area in modo veloce e completo, ma anche per accrescere il livello emozionale del territorio, che come valore aggiunto è riuscito a far entrare nel circuito anche un comune dell’Alto Trasimeno.
Un’offerta che oltre a contribuire a prolungare la permanenza media del turista, porta – in modo comodo e veloce – alla scoperta di luoghi a torto definiti minori, in realtà interessantissimi ma purtroppo al di fuori della portata dei normali mezzi di trasporto pubblico; come Castelmuzio, Monticchiello e Montefollonico.
In tutto i tour, che si svolgono a bordo di un bus scoperto, con audioguida in 6 lingue, sono 3, con una durata variabile tra i 90 e i 120 minuti, suddivisi per tematiche: il Tour Rosso (Tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia), quello Giallo (Sulle tracce degli etruschi) e quello Blu (Tra vini e Vin Santo).
Il servizio sarà attivo per il pubblico dal 2 agosto 2018, 7 giorni su 7, fino al 31 dicembre.
Costi e prenotazioni su www.valdichianagrantour.it – 3275851291