La foodblogger Sabrina Fattorini ha preso parte a Be tuscan for a day evento Fuori Expo e ha narrato la zona con i prodotti del Biodistretto di San Gimignano, la pasta Belverde di Monteriggioni e altri dei territori di Poggibonsi, Certaldo, Colle Val d'Elsa, Radicondoli e Volterra
Non c’è niente di meglio di un piatto per raccontare un territorio, la sua cultura, la sua tradizione. E la Valdelsa si è raccontata a Milano, al Fuori Expo “Be tuscan for a day” organizzato da Apea di Siena con i piatti della foodblogger poggibonsese Sabrina Fattorini dove la narrazione della zona l’hanno fatta i prodotti del Biodistretto di San Gimignano, la pasta Belverde di Monteriggioni e altri prodotti dei territori di Poggibonsi, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Radicondoli e Volterra, Comuni uniti dalla Via Francigena e la Via del Sale. Per raccontare “quella Toscana che non di aspetti” e per offrire ai turisti validi motivi per restare in Toscana “Un giorno in più”! Sabrina Fattorini ha presentato Palline di pecorino e pere allo Zafferano di San Gimignano, Biscottini salati allo zafferano di San Gimignano, Arista di cinta senese alla Vernaccia, cipolle di Certaldo e crema allo zafferano di San Gimignano e Pesche saltate in padella, basilico, zafferano di San Gimignano con la crema di Santa Fina, il mitico gelato della Gelateria Di Piazza di San Gimignano realizzato artigianalmente con prodotti del territorio dal pluri campione del mondo Sergio Dondoli.
Insomma sono stati i prodotti della terra e i piatti della cucina a offrire uno stimolo per vedere da un angolo diverso un realtà turistica.
Sabrina Fattorini ha preparato questi piatti con l’aiuto dei ragazzi dello staff di Apea ed è stata coadiuvata dalle nutrizioniste Silvia Migliorini e Stefania Giglioni.
Dopo Milano e il Fuori Expo, la foodblogger (http://architettandoincucina.