La troupe della BS-Nippon Television è al lavoro in questi giorni nel piccolo borgo di Celle sul Rigo per uno speciale che andrà in onda nella televisione giapponese

SAN CASCIANO DEI BAGNI. Il fascino autentico di Celle sul Rigo arriva in Giappone. In questi giorni, il piccolo borgo nel Comune di San Casciano dei Bagni ospita la troupe della BS-Nippon Television, impegnata nelle riprese di uno speciale che andrà in onda sulla televisione giapponese nell’ambito del programma “Racconti dei piccoli borghi d’Italia”. Si tratta di un format molto seguito in Giappone, dedicato alla scoperta dei piccoli borghi italiani e alla valorizzazione delle loro tradizioni, della vita quotidiana e del profondo legame con il territorio.
Nei giorni dal 31 marzo, e fino al prossimo 8 aprile, la troupe televisiva nipponica sarà al lavoro sullo speciale dedicato a Celle sul Rigo, e già da alcuni giorni ha contattato molti abitanti del paese per organizzare le riprese. Il documentario infatti si concentra sulla vita di tutti i giorni, senza recitazione o artifici, riprendendo con discrezione momenti di convivialità familiare, incontri tra amici e attimi di quotidiana semplicità. L’obiettivo del programma è cogliere la filosofia di vita degli abitanti dei borghi italiani, mostrando il valore delle tradizioni e il forte senso di comunità che caratterizza questi luoghi.
Il programma va in onda dal 2007, ogni sabato alle ore 18, in tutto il territorio del Giappone. L’ideatore, Takayuki Terashima, ha ricevuto nel 2018 l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia da parte del Presidente della Repubblica, per il fondamentale contributo nel valorizzare il patrimonio culturale e umano dei piccoli borghi oltre i confini nazionali.
L’arrivo della troupe giapponese a Celle sul Rigo rappresenta un’importante occasione di promozione per il borgo e per tutto il territorio di San Casciano dei Bagni. Lo speciale offrirà infatti una vetrina privilegiata per far conoscere la bellezza del paesaggio, le tradizioni locali e l’autentica ospitalità della comunità a un pubblico internazionale.