COLLE DI VAL D'ELSA. Anche Gracciano avrà la sua biblioteca. Sabato (25 ottobre) alle ore 17.30 presso il Circolo Arci della frazione colligiana, in Via Fratelli Bandiera, 90, sarà inaugurato "Fuori Luogo", lo spazio allestito in collaborazione con la biblioteca comunale "Marcello Braccagni".
All'appuntamento saranno presenti Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d'Elsa; Alessandra Topini, assessore alla cultura e Elena Michelagnoli, della biblioteca della giunta regionale toscana.
La struttura è nata grazie alla collaborazione fra la biblioteca comunale "Marcello Braccagni" ed il circolo Arci di Gracciano con l'obiettivo di offrire alla frazione e ai suoi abitanti un'opportunità ulteriore di incontro, di socializzazione e di arricchimento culturale, valorizzando anche il circolo di quartiere. Per il momento, presso la struttura, sarà possibile consultare e prendere in prestito libri di narrativa e per ragazzi, ma anche richiedere libri alla sede centrale. Presto, inoltre, sarà disponibile un computer per accedere ad Internet e consultare on line il catalogo della biblioteca comunale colligiana. La promozione della nuova opportunità culturale si inserisce all'interno della campagna "Ottobre piovono libri", promossa dalla Regione Toscana per valorizzare le biblioteche come centri di cultura viva e attiva.
La biblioteca a Gracciano sarà gestita da alcuni volontari e sarà aperta il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 19. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale "Marcello Braccagni" in Via di Spugna, 78 al numero 0577–922065 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo <bibliocolle@europe.com.