MONTERIGGIONI. Andrea Ferrini ha deciso di donare 3mila euro a due associazioni territoriali di volontariato, che si occupano di assistenza. 1500 euro andranno alla Confraternita della Misericordia ed altri 1500 alla Pubblica Assistenza di Castellina Scalo.
Una decisione che aveva annunciato da svariato tempo solo alle persone a lui più vicine, confermata, poi, a seguito della recente vittoria di Andrea Ferrini di un processo, la cifra devoluta, infatti, deriva dal risarcimento ottenuto.
«Questa è una decisione che ho preso svariato tempo fa – commenta Andrea Ferrini –. Ho ritenuto che fosse giusto destinare questa cifra per il territorio in cui vivo. Credo che in situazioni di questo genere sia opportuno sottolineare quanto queste associazioni e confraternite di volontariato siano di fondamentale importanza per il territorio. Basti pensare ai due anni che abbiamo passato in stato d’emergenza sanitaria. Vuole essere un segno, un atto proprio in riferimento al territorio ed all’importanza del lavoro svolto da queste organizzazioni di assistenza».
«Ringraziamo veramente di cuore – afferma Claudio Colli, governatore della Confraternita di Misericordia – il confratello Andrea per la donazione da lui elargita alla nostra associazione, di cui anche lui fa parte come volontario. Questa cifra verrà destinata all’acquisto di un defibrillatore da installare sull’ambulanza in dotazione alla nostra Misericordia, al fine di portare un sempre miglior servizio nel territorio e al prossimo».
«Un gesto significativo quello di Andrea – sottolinea Luigi Cagnazzo, presidente della Pubblica Assistenza –. Queste risorse verranno utilizzate per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza a servizio del territorio. Questo è un nostro obiettivo che stiamo cercando di raggiungere e questo ulteriore contributo ci darà modo di avvicinarci alla cifra di cui necessitiamo. Vogliamo ringraziare ancora una volta per questa importante donazione».