Il nuovo padiglione permetterà di liberare spazi nell'edificio di via Marco Polo 25, al fine della creazione della nuova Casa di Comunità "hub"
COLLE DI VAL D’ELSA. Con l’obiettivo di costruire un nuovo padiglione che ospiterà il centro diurno per disabili l’Impronta, l’Asp Bottai Lekie ha firmato il contratto per la concessione di diritto di superficie di 99 anni con la ASL Toscana Sud nell’area del presidio socio-sanitario di Campolungo.
Il nuovo padiglione permetterà di liberare spazi nell’edificio di via Marco Polo 25, al fine della creazione della nuova Casa di Comunità “hub” che sarà il futuro punto di riferimento della medicina territoriale riformata dal Decreto 77 del 2022 e darà assistenza H24 alla cittadinanza di Colle di Val d’Elsa e della parte sud del territorio dell’Altavaldelsa. Il progetto sarà finanziato con 1,5 milioni di euro attraverso fondi del PNRR.
Il progetto del nuovo padiglione prevede una struttura moderna che accoglierà i due centri di FTSA ormai consolidate nel territorio a sostegno delle famiglie con particolari esigenze sociali e socio-