L'associazione in Masso impegnata per la pediatria e neonatologia
POGGIBONSI. L’Associazione Il Masso è stata attiva tramite l’help desk gratuito per le scuole comunali ed ha contribuito alla consegna delle mascherine, generi alimentari e medicinali assieme all’Amministrazione ed alle altre Associazioni.
“La situazione è migliorata e l’emergenza è diminuita – spiega il presidente Mascagni -, perciò pensiamo sia il momento di riprendere la raccolta fondi per l’acquisto del Bilirubinometro Transcutaneo per il reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale campostaggia di Poggibonsi.
Ancora non è possibile fare incontri, quindi non possiamo proseguire con gli eventi che erano stati programmati a Febbraio, appunto, proprio nel momento di inizio della pandemia.
Restano attivi i punti donazione presso il Bar Romituzzo e Bar Leo di Poggibonsi, dove è possibile donare anche un euro simbolico, sempre con regolare ricevuta a seguito. L’obiettivo è poter acquistare il macchinario entro il 31 Luglio per recuperare il tempo in cui abbiamo dovuto interrompere le nostre attività.
Stiamo quindi preparando dei progetti per riuscire a finire la raccolta entro tale periodo.
Non sarà facile, il distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti ci hanno costretto ad abolire le iniziative programmate a gennaio con le varie Associazioni e che riguardavano cene, serate danzanti e di divertimento, ma siamo certi che il buon cuore poggibonsese riuscirà anche questa volta ad essere più forte del Covid”.