Una conferenza è stata organizzata a Chianciano per il 7 ottobre
SIENA. Mauro Marruganti (segretario regionale UGL Polizia) e Gianfranco Maccarone (vicepresidente provinciale FdI-AN) lanciano la conferenza di sabato e dichiarano in una nota congiunta:
“Negli ultimi anni, complici la crisi economica e l’immigrazione incontrollata, abbiamo visto crescere costantemente gli episodi legati alla microcriminalità nella nostra provincia. Solo negli ultimi giorni non si contano gli arresti per spaccio e gli episodi di violenza.
Esiste un problema innegabile legato alla gestione dell’ordine pubblico ed alla certezza della pena, che aumenta il senso di insicurezza percepito dai cittadini e dagli stessi operatori di pubblica sicurezza”- continua la nota-“per questo abbiamo voluto organizzare una conferenza aperta a tutti i cittadini sabato 7 alle 17:30 presso l’hotel Michelangelo di Chianciano Terme, nella quale interverranno l’On. Achille Totaro, il coordinatore regionale di FDI-AN Francesco Torselli, il consigliere comunale Davide Meniconi, il tossicologo forense Fabio Centini e l’avvocato Fabio Andreucci”. Conclude la nota: “l’obiettivo è quello di approfondire le cause di questa situazione di profonda incertezza ed analizzare le possibili soluzioni, in modo da dare le adeguate risposte alle sfide del presente e del futuro.”