Aveva anche provocato un incidente danneggiando il muro di una casa a Sant'Albino
MONTEPULCIANO. Ieri, intorno alle ore 12 i carabinieri del Radiomobile di Montepulciano, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale un giovane chiusino, residente a Chianciano Terme.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 5,30 del mattino quando il giovane non si è fermato all’alt impostogli dai militari ad un posto di controllo nel centro abitato di Chianciano. una fuga a tutta velocità per le vie della stazione termale, con grosso rischio per l’incolumità altrui. Dopo lungo e difficoltoso inseguimento, l’uomo è stato fermato e trovato in evidente stato di ubriachezza.
Il fermato ha aggredito verbalmente i militari, oltraggiandoli ripetutamente alla presenza di più persone. Sottoposto a prova alcoolemica risultava essere positivo al test con valori pari a 2,23 g/l.
A seguito di successive indagini, i militari hanno appurato che poco prima il giovane era rimasto coinvolto in un sinistro stradale nel quale aveva cagionato il danneggiamento del muro di recinzione di un’abitazione privata in frazione Sant’Albino di Montepulciano, dileguandosi poi in direzione di Chianciano Terme.