COLLE VAL D'ELSA. Il 5 giugno allo stadio comunale “Gino Manni” ci sarà “Tutti in gioco per i bambini” per raccogliere fondi a sostegno della Clinica pediatrica di Siena. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Onlus “Insieme per i bambini” e dalla scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”, in collaborazione con V.F. Colligiana e con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa e dell’Ufficio scolastico provinciale di Siena.
“Tutti in gioco per i bambini” si aprirà alle ore 18 con i ragazzi del gruppo Grg La Badia, che lasceranno la scena alle rappresentanze giovanili delle squadre sportive di Colle di Val d’Elsa e ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”. La serata entrerà nel vivo a partire dalle ore 19, con il sorteggio delle squadre che si affronteranno in un triangolare di calcio, con tre partite di 30 minuti, arbitrate da una terna della Figc: la prima sfida è prevista alle ore 19.30, la seconda alle ore 20.15 e la terza, ed ultima, alle ore 21. Al termine delle partite, intorno alle ore 21.45, seguiranno le premiazioni e la cerimonia di chiusura della manifestazione. La serata avrà come madrina Melita Toniolo, del Grande Fratello 7, e sarà presentata da Federico Fornai.
A causa di impegni improrogabili legati ai campionati europei di calcio, ormai imminenti, la Nazionale Giornalisti Rai è stata costretta a rinunciare all’iniziativa. La squadra sarà sostituita da una rappresentativa di volontari della Confraternita della Misericordia e dell’Associazione Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa, che scenderanno in campo accanto al Grande Fratello Team, con i partecipanti di diverse edizioni della trasmissione televisiva, e ad una selezione de “I meglio della Valdelsa”, che vedrà scendere in campo, fra gli altri, sindaci, assessori e rappresentanti delle forze dell’ordine della Valdelsa, insegnanti di istituti locali, alcuni giocatori dell’A.C. Siena, quali Massimo Maccarone, Martin Fernando Forestieri e Daniele Portanova e l’arbitro Matteo Trefoloni.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso la segreteria delle società V.F. Colligiana, Colle Basket e P.G.S. Pietro Larghi Volley; presso la Piscina Olimpia, l’Edicola Anita, l’Edicola Ottavio, Ore e Oro e presso il Disco Shop di Colle di Val d’Elsa. Il costo è di 10 euro per gli adulti, mentre è previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.
Nel corso della serata saranno messi in vendita anche i biglietti della lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla Clinica pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Siena per la diagnosi e la cura delle malattie rare nell’infanzia. Al termine della serata, poi, è prevista una cena con i ragazzi del Grande Fratello Team ed i giornalisti della Nazionale Rai presso la tensostruttura dello stadio comunale “Gino Manni”. I biglietti per la cena sono disponibili, fino ad esaurimento dei posti, presso la segreteria della V.F. Colligiana, al costo di 20 euro. Per informazioni, è possibile contattare la V.F. Colligiana al numero 0577-920970.