Intervento del sindaco e delegato al turismo Anci Toscana Michele Angiolini: "Premiata la programmazione e la rete con gli operatori"
MONTEPULCIANO. “L’Ambito Turistico Valdichiana senese si conferma tra i più virtuosi a livello toscano premiando l’impegno e la qualità dell’offerta degli operatori turistici, accompagnata dal lavoro di programmazione delle amministrazioni comunali e dei soggetti della filiera del turismo”. Commenta così il sindaco Michele Angiolini, delegato al Turismo di Anci Toscana, i dati resi noti dall’Ambito Turistico Valdichiana Senese relativi al 2022 che hanno fatto registrare un +33,7% di presenze rispetto al 2021.
“Il dato delle presenze relativamente al 2022, con un significativo incremento, ci restituiscono un quadro positivo che ci riporta al trend di crescita del pre-Covid. Un lavoro che negli anni ha visto e vede accompagnare questo percorso anche da adeguati investimenti in termini di risorse economiche. Uno sforzo che oggi vede premiata dagli ospiti la nostra rete di promozione e valorizzazione dei territori”.