E' accusato di furto e ricettazione
TREQUANDA. Alle ore 16:00 circa di ieri (9 aprile), i Carabinieri della Stazione di Trequanda, hanno dato esecuzione ad una misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Siena, nei confronti di P.V., sessantenne, residente nella Valdichiana senese ma originario della Sicilia, gravato da numerosi precedenti in quanto si è reso responsabile, nei mesi di ottobre e novembre 2014, di vari furti perpetrati in Trequanda e Montepulciano nonché ricettazione di vari oggetti di provenienza illecita.
La misura è stata emessa dopo la specifica attività investigativa svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Trequanda, che sono riusciti ad identificare l’uomo grazie ad attività informative mirate e sulla base di indizi inconfutabili raccolti a seguito dei vari furti che l’arrestato ha commesso, perlopiù in abitazioni isolate. Infatti, il materiale oggetto dei furti consiste in vari metri di calate e gronde in rame, telefoni e piccoli apparati elettronici.
Le attività svolte dai carabinieri hanno ottenuto conferme dai numerosi oggetti che sono stati rinvenuti nell’abitazione di P.V., provento dei furti da lui commessi, e di cui lo stesso non ha saputo dare giustificazione della loro provenienza. P.V., dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.