Trovati 10 grammi di marijuana e 45 grammi circa di hashish, di cui 7 grammi già suddivisi in altrettante dosi
MONTEPULCIANO. La sera di sabato 3 giugno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montepulciano hanno denunciato R.A., 35enne incensurato residente in Valdichiana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti: durante un normale controllo l’uomo, che era in compagnia di altri due amici, veniva fermato a bordo della propria autovettura. I militari – insospettiti dall’odore di sostanza stupefacente proveniente dall’interno della vettura – controllavano accuratamente il veicolo e perquisivano gli occupanti, trovando 10 grammi di marijuana e 45 grammi circa di hashish, di cui 7 grammi già suddivisi in altrettante dosi, nascosti sotto il sedile del conducente, che a quel punto si assumeva la responsabilità di tutto.
Dalla successiva perquisizione effettuata presso il domicilio dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto altri 5 grammi di droga tra hashish e marijuana suddivisi in altrettante dosi, e l’immancabile bilancino elettronico di precisione.
Il conducente del veicolo, risultato positivo a un test di “screening” per l’uso di cannabinoidi e cocaina, è stato sottoposto presso una struttura ospedaliera del senese agli esami tossicologici volti ad appurare se fosse alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. In tal caso la sua posizione si aggraverebbe, venendo denunciato alla Procura della Repubblica di Siena anche per questo reato. Come immediata conseguenza all’uomo è stata ritirata in via preventiva la patente di guida, in attesa dell’esito delle analisi definitive.