POGGIBONSI. Giornata molto movimentata in San Gimignano. Nella tarda mattinata di ieri (23 ottobre), i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato tre cittadini extracomunitari, due di origini albanesi ed un terzo di origini rumene, responsabili di furto aggravato di barre semilavorate in ferro.
L'operazione è parita dalla segnalazione di alcunicittadini di San Gimignano che avevano notato un furgone sospetto in località Steccaia. I Carabinieri della Val d’Elsa, pertanto, hanno scoperto in flagranza del reato di furto aggravato, all’interno di un’area riservata: S.B., di origini albanesi, di anni 30 circa, coniugato, domiciliato in Prato, non in regola con il permesso di soggiorno; S.G., di origini albanesi, di anni 30 circa, coniugato, domiciliato in Prato, non in regola con il permesso di soggiorno; M.G., di origini rumene, di anni 27 circa, coniugato, senza fissa dimora. Tutti e tre erano già "noti alle cronache", come segnalano i Carabinieri di Poggibonsi.
I tre avevano già caricato sul furgone 15 quintali di barre semilavorate in ferro. per un valore di un migliaio d’euro.
I tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando di Poggibonsi, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena che conduce le indagini, in attesa del rito direttissimo disposto per oggi.