Si erano introdotti in una proprietà con l'idea di consumare marijuana
RAPOLANO TERME. Ieri (19 marzo) intorno alle 17,30 i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti dopo la segnalazione che alcune persone sospette si aggiravano nei pressi di una casa disabitata.
I Militari intervenuti hanno individuato e identificato tre minori (due di sedici anni e uno di diciassette) all’interno della proprietà privata. Si tratta di una villa con giardino e porticato interno. All’atto del controllo dei minori è stata rinvenuta della marijuana. Verosimilmente i tre ragazzi si erano appartati nella villa disabitata per consumare la sostanza.
La proprietaria, contatata dai Carabinieri a Milano, ha deciso di avvalersi delle facoltà di querelare i ragazzi per essersi introdotti nella sua proprietà, scavalcando la recinzione. In tal caso potrà essere sostenuta l’accusa di violazione di domicilio. I giovani nel frattempo verranno segnalati alla Prefettura di Siena ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990, quali assuntori di stupefacente, per le sanzioni amministrative che ne conseguono.. La situazione era monitorata da tempo in quanto la proprietaria aveva lamentato altre volte che ignoti si erano introdotti all’interno della sua proprietà.