
TORRITA DI SIENA. Sono tanti gli eventi e i punti di aggregazione rivolti alle nuove generazioni nell’estate torritese; domenica 19 giugno il Peter Park ha salutato la fine dell’anno scolastico permettendo una bella iniziativa spontanea supportata dalle associazioni ed i genitori volta a raccogliere i fondi per le scuole torritesi.
La settimana scorsa è iniziata l’avventura del Summer Camp che durerà fino a venerdì 1 luglio.
Giunta alla seconda edizione questa particolare iniziativa lega le attività delle tante associazioni torritesi con il supporto del personale comunale alle nuove generazioni facendo conoscere sport, territorio, cultura ed istituzioni ai nostri bambini.
Possiamo così vederli cimentarsi nel gioco delle bocce, o nell’arte della bandiera, piuttosto che apprendere la storia di Torrita, conoscere il Tondo di Montefollonico, imparare come “fare i pici “
Le settimane si concludono con la visita istituzionale a Palazzo Comunale dove il Sindaco Grazi è ben lieto di mostrare le stanze dell’Amministrazione e intrattenere i bambini con aneddoti e piccole informazioni legate sopratutto alla nostra bellissima Sala Consiliare ricca di simboli e personaggi torritesi.
Ma non solo il Summer Camp, anche i corsi di nuoto ed i campi solari che si svolgeranno nei mesi di luglio ed agosto, fanno parte delle iniziative dell’estate torritese a misura di bambino.
Altra iniziativa rilevante il Camp Torino Football Academy nato grazie all’affiliazione dell’Us Torrita e la Soc.Torino Academy ha visto nelle due settimane appena trascorse la partecipazione di ben 38 ragazzi che alla presenza dei tecnici locali e del Torino hanno giocato e imparato nuove tecniche.
“Siamo molto concentrati sulle necessità dei genitori che lavorano nel periodo estivo, dichiara il sindaco Grazi, è per questo che abbiamo cercato di riunire sinergicamente le tante realtà associazioniste del territorio, ben liete di far conoscere le proprie peculiarità mettendo a disposizione dei bambini momenti di sana aggregazione con l’intento di far conoscere più da vicino la nostra Torrita”