L'assessore Michele Cortonicchi: "Rendere sicure le strutture scolastiche è una priorità della nostra amministrazione”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/09/03-scuolemontefollonico-n-e1505399405905.jpg)
TORRITA DI SIENA. All’inizio prossimo dell’anno scolastico l’Assessore Michele Cortonicchi illustra il piano operativo messo in atto dai tecnici preposti.
“Rendere sicure le strutture scolastiche è una priorità della nostra amministrazione”
Questa estate, dopo la chiusura degli edifici scolastici sono state effettuate verifiche ai rifacimenti puntuali dei soffitti per prevenire eventuali sfaldamenti.
E’ stata poi fatta una ricognizione di tutte le strutture con un analisi di vulnerabilità sismica al fine di redige le relazioni tecniche ed avere a disposizione un quadro completo sullo stato attuale delle nostre scuole. Questo permetterà di mettere in atto i progetti mirati ad interventi appropriati.
E’ un primo passo, ribadisce il Vice Sindaco Sara Maccioni, per garantire ai nostri figli ed alle famiglie la sicurezza a scuola.
Un importante intervento, che l’Amministrazione di Torrita di Siena. ad oggi uno dei pochi comuni toscani a farlo, ha curato con una mappatura delle strutture scolastiche consentendo così in breve di conoscere ed intervenire sulle criticità che emergeranno.
Inoltre, come ormai consueto nella pausa estiva, sono stati fatti dove necessario opere di tinteggiatura, rifacimento pavimentazioni, manutenzione infissi e quanto necessario per dare anche un aspetto gradevole e curato ai nostri plessi scolastici.