La serie tv in lavorazione a Montepulciano ha come protagonista Dustin Hoffman
TORRITA DI SIENA. Il Gruppo Sbandieratori e Tamburini ha partecipato alle riprese della serie tv “I Medici” in lavorazione a Montepulciano. Il gruppo è stato scelto tra i molti della Valdichiana per l’attinenza agli abiti con l’epoca. Trenta sono stati i ragazzi torritesi, che di primo mattino hanno invaso con i loro colori Piazza Grande fedelmente ricostruita nell’epoca rinascimentale gremita da molte altre comparse e da molte celebrità.
Diretta dal poliedrico regista Sergio Mimica-Gezzan.(già regista dei Pilastri della Terra ed ex assistente di Steven Spielberg), la saga riporta l’attenzione sul rinascimento italiano di cui la famiglia fiorentina dei Medici fu sicuramente protagonista. La figura principale, quale capostipite, Giovanni, è interpretato dal premio Oscar Dustin Hoffman,il figlio Cosimo da Richiard Madden. Di Dustin Hoffman si sussurra che ha conquistato i poliziani e chiunque abbia incontrato in terra di Siena, gentilissimo, sempre con il sorriso, cortese e disponibile.
Il presidente dell’Associazione sbandieratori e tamburini Manuel Felici si dichiara entusiasta della faticosa giornata ” Essere interpreti di una serie così prestigiosa che porterà l’attenzione su Montepulciano, sulla Valdichiana, sulla Toscana non può che essere motivo di orgoglio per il nostro Gruppo”.