La nuova gestione permetterà una sinergia nel gestire le rappresentazioni di tutte le associazioni che hanno necessità di usufruire del teatro
TORRITA DI SIENA. E’ stata sottoscritta la convenzione tra l’Amministrazione Comunale e la Compagnia Teatro Giovani di Torrita per la gestione del Teatro degli Oscuri a seguito dell’esito del bando comunale.
La nuova gestione permetterà una sinergia nel gestire le rappresentazioni di tutte le associazioni torritesi e non che hanno necessità di usufruire del teatro. Dal 1′ dicembre 2015 sarà di fatto possibile collegarsi al sito web www.teatrogiovanitorrita.it e prenotare direttamente il teatro consultando il calendario annuale.
Le modalità del progetto sono state illustrate dal Sindaco Grazi e dal responsabile della Compagnia Teatro Giovani, Paolo Benvenuti al cospetto delle Associazioni in Sala Consiliare nella riunione di mercoledì 25 novembre, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Tiezzi, dell’Assessore Cortonicchi e del Presidente della Fondazione Torrita Cultura Spadacci.
“ Siamo certi che questa nuova impostazione, ha dichiarato il Sindaco, snellirà le procedure burocratiche e tecniche per l’accesso al Teatro; del resto questa Amministrazione ha investito e sta investendo energie nella Cultura ed il fatto che nell’arco dell’anno ci siano molteplici richieste per eventi, rappresentazioni, ha reso necessario una riorganizzazione sia per ciò che riguarda il Teatro medesimo sia per ciò che riguarda il personale comunale che interagirerà
con la Compagnia affidataria al fine di portare a compimento i vari progetti in calendario”