iniziativa di solidarietà della libreria “Giunti al Punto” di Sinalunga

SINALUNGA. Nuova iniziativa di solidarietà della libreria “Giunti al Punto” di Sinalunga. Anche nel 2025, come già accaduto nel 2024 e nel 2023, sono stati donati all’ospedale Santa Maria alle Scotte, per i bambini del pronto soccorso pediatrico, tanti libri illustrati per rendere più spensierato e sereno l’accesso in ospedale.
L’iniziativa, denominata “Aiutaci a crescere. Donaci un libro”, è stata avviata nel corso del 2024. I libri raccolti, ben 269 volumi per un valore di copertina di 2.677 euro, sono stati consegnati all’URP e saranno distribuiti nei prossimi giorni a cura del Servizio Accoglienza collocato nel lotto DEA, piano -4, nella sala di attesa del Pronto Soccorso e del percorso PS pediatrico.
«Una bella collaborazione e un gesto di solidarietà che si rinnova – commenta il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta –. Ringraziamo la libreria e tutte le persone che, donando un libro, hanno avuto un pensiero per i nostri bambini e un’attenzione particolare alla cultura e all’umanizzazione delle cure».