![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/12/sovicillecomune.jpg)
SOVICILLE. Egregio sindaco di Sovicille,
immaginiamo che anche Lei abbia sentito, come tutti noi, la forte scossa di terremoto che ieri sera ha scosso Siena e i comuni limitrofi, Sovicille inclusa, seguita da un lungo sciame che ancora non pare essersi arrestato.
Il sindaco di Siena ha prontamente, ieri sera, emanato una ordinanza per la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici, come comprensibile scrupolo per una situazione che, stante anche i tragici eventi accaduti in Turchia, certo non fa dormire sonni tranquilli.
Non ci risulta, tuttavia, che a Sovicille sia stata emanata una ordinanza simile: alcuni genitori ci hanno segnalato che le scuole erano regolarmente aperte, seppur molti genitori hanno preferito, per sicurezza, non mandare i loro figli.
E’ proprio sugli aspetti di sicurezza che molti hanno iniziato a interrogarsi, sulle varie chat scolastiche e civiche: qual è lo stato delle scuole e gli altri edifici pubblici di Sovicille?
Ricordiamo che la scuola di San Rocco, interessata da svariati lavori di adeguamento negli anni, dovrebbe garantire stabilità. Ci auguriamo che le altre scuole del territorio siano altrettanto sicure e attendiamo una sua gentile conferma in merito, necessaria a zittire le illazioni che, in queste situazioni di panico generale, stanno diffondendosi.
Domande preoccupate anche sui piani di evacuazione delle stesse, di cui molti genitori riferiscono non avere conoscenza in merito, soprattutto per l’edificio di San Rocco al momento interessato da un cantiere che ha limitato, di fatto, le vie di fuga dallo stesso.
Per finire, quindi, da cittadini e genitori non possiamo che attendere una sua risposta chiarificatrice in merito a tutti questi dubbi che stanno togliendo serenità alla comunità sovicillina.
Certi di un suo riscontro, porgiamo distinti saluti.
Comitato Civico San Rocco a Pilli