MURLO. Terrecablate allarga sempre più i propri orizzonti e raggiunge un nuovo importante traguardo nella patria senese degli etruschi. Sono infatti da oggi attivi i servizi di telefonia, trasmissioni dati e accesso ad internet di alta qualità tramite ADSL sul territorio di Murlo dove tutti gli utenti, residenziali e commerciali, potranno richiedere l’attivazione dei servizi di telecomunicazione a basso costo resi possibili dall’arrivo dalla banda larga.
"Si tratta questo di un nuovo fondamentale traguardo in quel lungo percorso di abbattimento del digital divide su tutto il territorio provinciale – ha sottolineato Bernardo Marzucchi, direttore generale di Terrecablate -, un percorso che rappresenta una missione aziendale a vantaggio dei cittadini e delle imprese nelle modalità e nei costi di attivazione dei servizi. Un passo importante che abbiamo compiuto nel minor tempo possibile in una zona strategica a sud della provincia di Siena. A breve – ha concluso Marzucchi – anche l’attivazione di tre nuove centrali per la fornitura degli stessi servizi nelle aree di Rosia, Sovicille e San Rocco".
Il bacino di utenza per Murlo è stimato intorno ai 300 nuovi clienti che avranno così la possibilità di scegliere Terrecablate in alternativa all’operatore Telecom Italia. Tutti i cittadini, inoltre, potranno rivolgersi allo sportello informativo attivato ogni giovedì presso gli uffici comunali di Murlo, Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni sull’efficienza, la copertura, costi e benefici dei servizi di telecomunicazione offerti a cittadini e imprese può inoltre rivolgersi al numero verde 800-078100 oppure consultare il sito www.terrecablate.it