Accolti i suggerimenti per Certaldo Alto e il tracciato della Funicolare

VALDELSA. L’Associazione Terra di Valdelsa esprime soddisfazione nell’annunciare che Google Maps ha accolto i suggerimenti per migliorare le indicazioni stradali e i percorsi per raggiungere Certaldo Alto.
Grazie all’intervento dell’Associazione, Google Maps ha accolto i suggerimenti trasmessi e aggiornato le proprie indicazioni, segnalando in modo chiaro e preciso l’importanza della funicolare come mezzo di collegamento tra la parte bassa del paese e il centro storico di Certaldo Alto. Inoltre, è stato indicato e modificato il tragitto che da Piazza Masini (Stazione Ferroviaria) collega la centrale Piazza Boccaccio e la Funicolare passando da Via II Giugno.
Altro aspetto relativo alla fruibilità della circolazione è determinato dai percorsi indicati per raggiungere il Castello del Borgo Medievale nella parte superiore della città; oggi sarà sufficiente digitare Certaldo Alto e le indicazioni agevoleranno l’arrivo all’area di sosta per visitare il centro storico.
“Siamo molto felici di vedere che il nostro impegno ha portato a un cambiamento concreto. La funicolare è il mezzo più comodo ed ecologico per raggiungere il centro storico e ora, grazie a questo aggiornamento, più persone potranno valorizzarne l’utilità e utilizzarla con maggiore facilità”, ha dichiarato Elisabetta Bardi, presidente dell’Associazione Terra di Valdelsa.