CHIANCIANO TERME. All’interno dello stand della Regione Toscana, è stata proposta alla BIT di Milano, manifestazione di punta delle promozione turistica internazionale , dal Consorzio Chiancia –si la destinazione Chianciano, con le sue Terme e la complessa offerta culturale, enogastronomica, sanitaria, sportiva. Il Consorzio infatti è composto da hotels, attività commerciali, Terme di Chianciano e UPMC Italy, il colosso dell’eccellenza sanitaria.
La strategia di Chiancia si è chiara: si tratta di essere presenti sui territori italiani con una serie di iniziative di promozione e coinvolgere sempre più partner commerciali attraverso educational ed iniziative di co-marketing. BIT 2016 dall’11 al 13 febbraio ha incrementato le occasioni di incontro e business matching fra gli operatori, fino alla novità degli Speedy meetings del sabato mattina. In un momento di crisi internazionale dell’economia, gli operatori della kermesse milanese dedicata al turismo sembrano invece assolutamente ottimisti. Anzi, intendono rilanciare la manifestazione puntando anche sul lusso e sul turismo attivo- sportivo.
“Dopo gli ottimi risultati del Consorzio dello scorso anno, il 2016 si apre in modo positivo con tante iniziative sul territorio – dichiara il direttore Gianluca Tedesco- che fanno da slancio all’offerta turistica. Sempre più operatori sono ormai intenzionati ad investire o a ritornare ad investire su Chianciano Terme con il loro marketing e la loro rete di vendita grazie al supporto del Consorzio e alla sua credibilità e fattività. Anche dall’estero iniziano a riaffacciarsi operatori interessati ad una offerta non più solo di passaggio, sfruttando anche le azioni di marketing mirate di Chianciasi”. È proprio nelle fasi di minore dinamismo dell’economia, come quella che stiamo attraversando, che il valore aggiunto delle fiere come catalizzatori di business diventa ancora più evidente e importante.
La BIT di Milano è solo il primo appuntamento fieristico programmato dal Consorzio per un 2016. La strategia impostata dal Consorzio prevede dopo