Il giovane ha nascosto nel suo giubbotto diversi oggetti che erano esposti in vendita
POGGIBONSI. Nella tarda serata di ieri in via San Gallo a Poggibonsi un giovane dopo essere entrato in un esercizio commerciale, ha iniziato a girovagare per il negozio e sicuro di non essere visto ha occultato sotto il proprio giubbotto diversi oggetti che erano esposti per la vendita, tra cui alcuni coltelli a serramanico.
Terminata la visita si è diretto tranquillamente all’uscita senza pagare sperando di non essere stato notato, è stato a quel punto che il titolare dell’esercizio gli ha chiesto conto degli oggetti occultati sotto i vestiti, dopo aver negato ogni addebito I.A. di anni 20 residente a Colle Val d’Elsa , ha colpito con un pugno l’esercente tentando di guadagnare l’uscita.
Per sua sfortuna non è riuscito a dileguarsi in quanto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi erano già stati allertati dall’esercente in relazione al comportamento “anomalo” del ragazzo e immediatamente giunti sul posto hanno fermato il giovane prima che riuscisse a fuggire con la merce rubata.
Effettivamente l’uomo era riuscito a rubare alcuni coltelli a serramanico e materiale elettronico per un valore di alcune centinaia di euro, tutti oggetti che sono stati rinvenuti a seguito di una perquisizione personale da parte dei militari e immediatamente riconsegnati al titolare del negozio.
L’esercente è stato curato al P.S dell’Ospedale di Poggibonsi per una ferita alla mano.
Il giovane è stato arrestato come disposto dal P.M. della Procura di Siena e accompagnato a casa dove attenderà il processo agli arresti domiciliari.