La Polizia li ha fermati alla stazione di Poggibonsi
POGGIBONSI. Nella giornata di ieri (8 novembre), due cittadini georgiani, in Italia senza fissa dimora, sono entrati in un negozio di calzature e borse in via della Repubblica e, mentre uno faceva da palo all’ingresso, l’altro, approfittando di un momento di distrazione della commessa e della madre del titolare, tentava di aprire il registratore di cassa. Il titolare, insospettito dalla presenza di due uomini in un negozio di articoli femminili, ha seguito l’intera scena attraverso l’impianto di sorveglianza ed è sceso nel negozio inducendo con xiò i due uomini ad allontanarsi frettolosamente.
La notizia dell’accaduto è arrivata al Commissariato, diretto da Gianluigi Manganelli che ha fatto entrare in azione gli agenti.alla ricerca dei due uomini che sono stati poco dopo rintracciati e bloccati alla stazione ferroviaria, mentre si accingevano a salire sul primo treno in partenza. I due sono stati identificati quali autori del fatto sia attraverso le nitide immagini dell’impianto di videosorveglianza del negozio. Gli autori del tentato furto, I. Z di anni 44 e N.B. di anni 36, sinora incensurati, sono stati quindi accompagnati in Commissariato e denunciati in stato di arresto.
Nella mattinata odierna si è poi svolto il giudizio per direttissima, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto ed i due sono stati condannati a 5 mesi ciascuno, con procedura di patteggiamento.