Da domani, 11 gennaio, e fino al 26 gennaio sarà possibile fare domanda per “Mastro Ciliegia” in via Sangallo e per “La Tartaruga” a Luco
POGGIBONSI. Aprono le iscrizioni per le scuole d’infanzia comunali. A partire da domani, giovedì 11 gennaio, e fino alle 12 del 26 gennaio, sarà possibile fare domanda per l’anno 2018-2019 per le scuole “Mastro Ciliegia” in via Sangallo e per “La Tartaruga” a Luco. Possono essere iscritti alle scuole d’infanzia comunali i bambini e le bambine residenti che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018 e non superino alla stessa data il sesto anno di età. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata anche per coloro che già frequentano le scuole comunali e che, per la medesima sede scolastica, avranno la precedenza assoluta. Se, dopo aver predisposto la graduatoria, le domande di nuova iscrizione saranno in numero superiore ai posti disponibili, il 30 gennaio alle 17 presso la sala conferenze dell’Accabì si procederà in seduta pubblica ad effettuare sorteggio per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili.
Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7,30/8,00 o 8,00/8,30) alla scuola dell’infanzia “Mastro Ciliegia” possono presentare domanda, sempre da domani 11 gennaio. Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico saranno invece aperte dal primo febbraio prossimo.
Il 16 gennaio dalle 17,30 alle 19,30 è prevista la “giornata dell’accoglienza”, per la visita alle due scuole “La tartaruga” e “Mastro Ciliegia” da parte dei bambini e delle bambine con i loro genitori.
Tutti i moduli e la documentazione saranno a disposizione da domani, 11 gennaio, presso l’URP e sul sito del Comune. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione.