SINALUNGA. Prende il via a Sinalunga la campagna elettorale in previsione delle elezioni politiche del 4 marzo.
“Sono tanti ed importanti gli appuntamenti che ci attendono in queste settimane che precedono il 4 Marzo – riferisce il segretario dell’Unione Comunale di Sinalunga Edo Zacchei -. Si inizierà venerdì pomeriggio con il presidente della Commissione Agricoltura e candidato nel collegio Toscana 4 Luca Sani che con Stefano Scaramelli e Riccardo Agnoletti, visiteremo alcune eccellenze del nostro territorio. Prima la Tenuta della Fratta, poi la Cantina Sociale Viticoltori Senesi-Aretini e l’azienda agricola F.lli Fierli, infine, insieme a me e al Sindaco Agnoletti, incontreranno gli elettori, i simpatizzanti, le associazioni di categoria alle 18 presso la Sede Nazionale degli Amici della Chianina, al centro commerciale Le Rotonde di Bettolle.
Un altro incontro a cui teniamo in modo particolare è quello di domenica pomeriggio dove i cittadini sinalunghesi e gli operatori del settore economico potranno confrontarsi con il ministro Padoan presso il teatro Ciro Pinsuti. Sarà un’occasione per tutti i cittadini, per le categorie economiche, i simpatizzanti e gli iscritti di poter porre questioni al candidato del collegio uninominale alla Camera su tanti temi relativi al nostro territorio e al Paese Italia.
Nelle settimane successive, poi, saranno con noi il sottosegretario alle infrastrutture Riccardo Nencini giovedì 22 alle ore 21.00 al teatro Ciro Pinsuti, il consigliere regionale Simone Bezzini, l’on. Alessia Rotta, il segretario provinciale Andrea Valenti, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri ed altri esponenti del PD .
Abbiamo deciso di mettere in piedi una campagna elettorale intensa e capillare nel nostro territorio per non far perdere al Paese la sensibile ripresa economica che favorevolmente registriamo negli ultimi mesi.
Abbiamo ereditato una situazione preoccupante e drammatica ed in cinque anni di governo di centrosinistra siamo riusciti ad invertire la tendenza riportando il Paese a crescere ed a sperare per un futuro più equo e prosperoso per i nostri figli e le future generazioni.
Vogliamo allontanare lo spettro che certe derive estremiste e populiste possano farci tornare indietro di decenni, cancellando importanti provvedimenti legislativi adottati nel campo economico e dei diritti sociali. Il nostro governo in questi anni ha raggiunto risultati concreti che vogliamo far conoscere ai nostri concittadini, perché come dice il nostro segretario Matteo Renzi:Noi siamo diversi e vogliamo mantenerci diversi. Non partecipiamo alla competizione a chi con promesse scellerate prive di equità sociale e soprattutto mancanti di coperture economiche rischia di illudere le aspettative dei cittadini e compromettere la credibilità di chi invece dovrebbe essere chiamato a fare proposte concrete e sostenibili nell’interesse dell’intera comunità.
Siamo consapevoli di ciò che in questi anni è stato prodotto e di quante e tante altre sfide ci aspettano. Ed è con entusiasmo e con la politica dei piccoli passi che ci sentiamo di chieder nuovamente la fiducia agli elettori per poter insieme affrontare le sfide future.
Invito tutti a partecipare ai nostri appuntamenti, per portare ognuno le proprie idee e confrontarsi, per costruire un Paese di tutti e per tutti”.