SAN GIMIGNANO. Prosegue la forte attenzione al verde pubblico e al decoro urbano da parte dell’amministrazione comunale.
A partire da lunedì (11 maggio) prenderà il via il taglio dell’erba e la ripulitura dei parchi pubblici. Un provvedimento che, visto l’andamento climatico dei giorni scorsi di continuo alternarsi tra sole e pioggia, sarà possibile solo con lo stabilizzarsi del meteo.
Un precoce taglio dell’erba avrebbe infatti precluso spreco di denaro pubblico e risorse umane dal momento che sarebbe oggi necessario un nuovo intervento a causa della ricrescita dell’erba stessa. Nessuna sottovalutazione del problema, dunque, ma semplicemente, seppur con qualche disagio per i cittadini, un esempio di oculato intervento pubblico. Da sempre verde pubblico e decoro urbano rappresentano delle priorità nell’amministrazione quotidiana di San Gimignano e del suo territorio come dimostrato dalla crescita dell’attenzione verso queste tematiche ambientali e, di pari passo, dall’incremento di risorse stanziate per tali ambiti. Un’attenzione e un esempio di corrette politiche ambientali riconosciute anche dai numerosi visitatori che ogni giorno approdano a San Gimignano.