"Siamo ormai a luglio e non è stato ancora pubblicato il bando per il contributo 2024, mentre in molti comuni della nostra provincia analoghi bandi sono già scaduti o sono in corso di pubblicazione"
SOVICILLE. Che Sovicille non è un comune per poveri lo diciamo da anni, nonostante le ingenti difficoltà economiche per tante famiglie, nel 2023 non è stato pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi agli inquilini che regolarmente pagano gli affitti ai proprietari degli immobili.
Siamo ormai a luglio e non è stato ancora pubblicato il bando per il contributo per il 2024, mentre in molti comuni della nostra provincia analoghi bandi sono già scaduti o sono in corso di pubblicazione.
Sarebbe devastante per molti nuclei non ricevere per il secondo anno un aiuto. Chiediamo al sindaco di dare risposte urgenti ed esaustive sull’argomento.
Non basta partecipare alle riunioni operative dell’osservatorio territoriale del mercato pubblico e privato della locazione e delle politiche abitative, nato dalla volontà dell’amministrazione di Siena. Bisogna proporre soluzioni!
Chiediamo: cosa sta accadendo a Sovicille? Perché non vengono reperite risorse per le famiglie in difficoltà? Come vengono impiegati i nostri soldi?
Che questa non sia una amministrazione che guarda a sinistra ed alle fasce sociali più disagiate lo sappiamo e ne abbiamo avuto riscontro anche nella seduta d’insediamento del consiglio comunale.
Nella prima variazione di bilancio della nuova amministrazione (Gugliotti ter) il sindaco e la sua maggioranza targata PD hanno subito ridotto gli stanziamenti per i servizi all’infanzia per destinarli all’esternalizzazione di attività amministrative per le quali negli anni passati erano stati appositamente assunti impiegati!
La delibera è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza PD, con l’astensione del centro destra con i voti contrari di Svolta a Sinistra e della Lista Civica Guerrini Sindaco.