L’evento ha registrato oltre 350 iscritti
SOVICILLE. Una grande partecipazione a Sovicille per la passeggiata in rosa, nata dalla partnership tra Fondazione Veronesi e PittaRosso con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.
La passeggiata di 5,8 km è partita da Ponte allo Spino per arrivare in piazza a Sovicille, colorando di rosa le campagne del territorio.
L’evento ha registrato oltre 350 iscritti.
“L’ampio successo che l’iniziativa ha riscosso anche da noi è motivo di profonda soddisfazione – afferma il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti. La straordinaria partecipazione ha confermato ancora una volta la sensibilità della nostra popolazione nei confronti di temi tanto seri e importanti come quelli della prevenzione e della ricerca scientifica in campo medico. Ogni contributo che ciascuno di noi offre a favore della ricerca è un investimento sul futuro, sulla qualità della vita, sul benessere delle persone e della comunità. Avere, poi, la possibilità di testimoniare il valore della scienza con una manifestazione che ci ha riunito insieme, facendoci immergere nella bellezza della natura delle terre di Sovicille, ha assunto un significato particolare. Grazie di cuore agli organizzatori, alle associazioni di volontariato e a tutti i partecipanti che hanno reso speciale questa giornata.”