COLLE VAL D’ELSA. Confermato presidente il capogruppo di Su Per Colle Alberto Galgani, ex assessore in giunta Paolo Canocchi. Eletti anche due vice presidenti: Tommaso Vannini (ex presidente di Su Per Colle e consigliere comunale durante l’amministrazione Canocchi) e Mirko Ceccherini (iscritto dal 2018 ed ex segretario amministrativo di Su Per Colle dal 2019). Segretaria amministrativa è Monica Stellin e segretario organizzativo Marco Brunelli.
«Sono ben felice – afferma Alberto Galgani – che nuovamente mi sia stata data fiducia di guidare politicamente questa associazione. Come ho sempre detto, però, non sono mai stato solo e il percorso non è individuale, ma di tutto un gruppo che porta avanti un suo preciso cammino politico. Abbiamo creato una grande squadra che porterà avanti la filosofia amministrativa di Su Per Colle. Ci tengo, inoltre, a fare una sottolineatura: esistiamo come associazione e movimento politico da più di dieci anni. Per la seconda volta ci troviamo ad amministrare la città come forza di maggioranza. Si può dire che ormai siamo a tutti gli effetti un partito civico. Su questa strada vogliamo continuare. Tenendo sempre come stella polare l’amministrazione pubblica fatta di investimenti sulle infrastrutture, sulle scuole e sui servizi pubblici».
Voglio ancora una volta soffermarmi sull’operato di questa giunta e del sindaco Piero Pii – conclude Galgani –. Il cambio di passo c’è stato ora occorre continuare con questa svolta. Siamo usciti dall’immobilismo».
Entrano nel merito dell’Amministrazione comunale e della vita politica dell’associazione anche Tommaso Vanni e Mirko Ceccherini: «Continuiamo a lavorare per Colle e per la sua comunità – affermano congiuntamente Vannini e Ceccherini –. D’altro canto non abbiamo mai smesso dal 2014. Sono 10 anni che esiste la realtà Su Per Colle e per la seconda volta si trova ad amministrare Colle. Non mancherà l’impegno ed anche il peso della responsabilità sul nostro gruppo».