Una decisione derivata dalla notizia della indagine sulla gara di affidamento del servizio, richiesta dalla Corte dei Conti
POGGIBONSI. Il M5S aveva già espresso dubbi sulla legittimità di ATO e chiesto la sua soppressione ed aveva anche chiesto di annullare il contratto di affidamento a SEI Toscana per la gestione dei rifiuti in quanto la gara d’appalto appariva creata a misura per SEI Toscana. Sono state fatte 2 apposite mozioni da presentare in tutti i comuni delle provincie di Arezzo, Grosseto e Siena e sono state messe a disposizione anche ai Comuni dove non siamo presenti.
A Poggibonsi, in Consiglio Comunale ci hanno bocciato quella contro ATO e viste le premesse, per evitare che ci venisse respinta anche quella contro la gestione di SEI Toscana, l’abbiamo ritirata riservandoci di ripresentarla al più presto.
Ricordiamo che il Comune di Poggibonsi detiene la quota più alta della provincia di Siena tramite la partecipazione in Sienambiente.
E’ di questi giorni che la GDF su mandato della Corte dei Conti sequestra la documentazione sulla gara che vide vincitore 6Toscana.
Ci dispiace dire ora “noi l’avevamo detto” ma quanto sta avvenendo dimostra che il M5S basa le proprie richieste in Consiglio comunale dopo averle ben ponderate e valutate e non tanto per fare come spesso invece preferisce l’attuale maggioranza PD.
Quale miglior occasione per ripresentarle entrambe! La giunta avrà ancora il coraggio di dire di NO?
Grazie al M5S e con l’aiuto dei cittadini stanno emergendo varie situazioni che meritano di essere approfondite e non lasciate da una parte e trascurate come fino ad oggi invece è stato fatto.