CHIANCIANO TERME. Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno da trasmettere all’Osservatorio Regionale sugli Studi di Settore, affinchè si proceda, nell’applicazione di questo particolare strumento di verifica fiscale, ad una diversa valutazione dei ricavi dichiarati dalle imprese presenti sul territorio chiancianese.
La Confcommercio, che attraverso la sua delegazione di Chianciano ha promosso l’iniziativa, trovando significative convergenze sia con altre associazioni e, soprattutto, con l’Amministrazione, esprime apprezzamento per quanto il consiglio comunale, la giunta ed il sindaco hanno prodotto, ben sapendo che questo non è che il primo passo per tentare di giungere ad una rimodulazione degli studi di settore.
Adesso, con la trasmissione all’Osservatorio Regionale, si avvia una procedura che non è né facile né purtroppo breve; ciò nonostante, dal momento che il sistema fiscale nel nostro Paese continua ad ignorare i diritti del contribuente e ne considera solo gli obblighi ( che fine ha fatto lo Statuto del Contribuente? ), quest’azione è necessaria.
"Ci auguriamo – conclude la nota di Confcommercio – che lo spirito e la volontà emersi in questa vicenda abbiano un seguito positivo. Da parte nostra, come Confcommercio, continueremo ad operare a livello comunale e provinciale perché tutto questo non rimanga un episodio, ma produca effetti e ricadute positive sulle imprese evitando un’accentuazione dello stato di crisi oggi presente".