I Carabinieri lo hanno fermato mentre con un coltello in mano cercava di entrare in casa
COLLE VAL D’ELSA. Non accettando che la loro relazione fosse finita, D.T. di 30 anni, nato e residente a Poggibonsi, ieri (22 agosto) ha pensato bene di attendere l’ex fidanzata sotto casa di quest’ultima a Colle per un ulteriore “chiarimento”. La donna, una 23 enne che si trovava in compagnia del attuale compagno, non appena l’ha visto ha avvertito i Carabinieri, sapendo già il perché della presenza dell’uomo e probabilmente l’epilogo.
Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Poggibonsi in abiti civili, i quali potevano assistere all’intera vicenda senza essere notati.
Una volta scesa dall’autovettura, la donna è corsa immediatamente all’interno della propria abitazione, evitando qualsiasi contatto con l’uomo. A quel punto che D.T., nel tentativo di entrare nell’abitazione anche contro la volontà del fratello della ragazza e del suo nuovo compagno che erano rimasti all’esterno, mostrava loro un coltello a serramanico lungo circa 16 cm. A quel punto l’uomo è dtsto immediatamente fermato dai Carabinieri che avevano assistito a tutta la scena e che nel frattempo si erano fatti raggiungere da altra pattuglia. Anche disarmato l’uomo ha opposto resistenza ai militari, i quali lo hanno immobilizzato e accompagnato presso il Comando di Colle, dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per aver compiuto atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.
L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.