Ci sarà Laura Vernizzi, la "farfalla azzurra"
SINALUNGA. La Polisportiva Scrofiano organizza al Palazzetto dello Sport di Sinalunga uno stage di ginnastica ritmica con Laura Vernizzi, atleta della nazionale azzurra vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia d’oro ai mondiali di Baku 2005.
Lo stage di sabato 20 giugno è rivolto alle atlete della Polisportiva Scrofiano e ad altre atlete provenienti da altre società sportive di ginnastica ritmica della Toscana.
L’APD Scrofiano nella stagione agonistica 2014/2015 ha partecipato alle competizioni regionali UISP di ginnastica ritmica e ad altri trofei organizzati a Firenze, Ponsacco e Montevarchi risucendo a raggiungere numerosi podi e soddisfazioni.
L’annata sportiva appena finita è stata un successo grazie alla passione delle ginnaste, alla disponibilità dei genitori e all’impegno delle insegnanti della ginnastica ritmica Ilaria Cortonesi, Simona La Rocca, Martina Cortonesi, Nadia Mennella, Serena Palazzi; senza dimenticare l’importante collaborazione tecnica e la competenza di Susanna Marchesi, ginnasta aretina che ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney del 2000.
“ Dopo Elisa Santoni nel 2014, quest’anno siamo orgogliosi di portare a Sinalunga Laura Vernizzi, ginnasta pluridecorata della Nazionale Azzurra, oltre alla consapevolezza che con il nostro impegno di volontariato offriamo l’opportunità a bambine e ragazze di Sinalunga e Comuni limitrofi di avvicinarsi a questa storica disciplina olimpica; siamo l’unica società in provincia di Siena a proporre corsi di Ginnastica Ritmica e per la prossima stagione sportiva stiamo cercando di definire una collaborazione con una società professionistica di Arezzo, oltre ad affiancare alle istruttrici due figure professionali in psicologia motivazionale e in alimentazione nello sport”.
Con queste parole il Presidente Giacomo Spinelli, a nome dell’intero Consiglio Direttivo della Polisportiva, presenta lo stage e le novità per la stagione sportiva 2015/2016 che partirà con le nuove iscrizioni da settembre.