"Nella nostra Provincia ci sono alcuni Comuni che hanno dato risposta positiva, chiediamo che anche il Comune di Sovicille faccia la sua parte "

SOVICILLE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dal gruppo consiliare Sinistra per Sovicille al sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti.
Al Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti
Oggetto: richiesta di Patrocinio al Pride 2018 di Siena
Signor Sindaco,
abbiamo appurato che ad oggi il Comune di Sovicille non ha dato il patrocinio al Pride. Siamo a chiederle se c’è una volontà a non partecipare o se si tratti di una mera dimenticanza. Nel primo caso ne saremmo davvero dispiaciuti, poichè non sono certo terminate le discriminazioni verso la comunità LGBTQIA+ e il governo appena insediato rischia di rimettere in gioco diritti ormai acquisiti.
Siamo per il riconoscimento dei legami affettivi tra persone dello stesso sesso, siamo per il completo recepimento del bisogno di genitorialità e per l’autodeterminazione. Siamo per una educazione alle differenze e alla creazione di ambienti inclusivi per una società più accogliente e giusta. Sappiamo che il Comitato del Pride ha chiesto a tutti i Comuni Toscani di patrocinare l’evento, ritenendolo importante come segnale di supporto e di ascolto delle istanze LGBTQIA+ come ha fatto il comune di Siena.
Nella nostra Provincia ci sono alcuni Comuni che hanno dato risposta positiva, chiediamo che anche il Comune di Sovicille faccia la sua parte affinchè sia dato un messaggio forte e chiaro di inclusione rispetto e condivisione delle richieste del movimento.
Cordiali saluti
SINISTRA PER SOVICILLE