POGGIBONSI. Torna per la ventinovesima edizione l'iniziativa organizzata dal Comune di Poggibonsi per lo sport nelle scuole elementari. Si tratta di “Giochi d’incontro” e del Trofeo di triathlon, le due iniziative del comune per promuovere e valorizzare lo sport, che si svolgeranno il 10, 12, 13 e 14 maggio presso lo stadio comunale Lotti di Poggibonsi in collaborazione con l'Unione Polisportiva Poggibonsese (sezione atletica leggera). Saranno coinvolti tutti i bambini delle scuole elementari del I e II circolo didattico di Poggibonsi, in tutto circa 1300 giovanissimi poggibonsesi.
I primi tre giorni (10,12 e 13 maggio) si svolgerà il torneo di triathlon che vede protagonisti i bambini delle quarte e quinte elementari della città, per un totale di 27 classi. Le discipline a cui si sottoporranno sono la corsa dei sessanta metri, il salto in lungo ed il lancio del Vortex. I ragazzi si sono allenati nei mesi passati sia a scuola che allo stadio per essere pronti ad affrontare il torneo.
Venerdì 14 maggio invece scenderanno in campo i bambini delle prime, seconde e terze elementari di Poggibonsi per una giornata non agonistica che li vedrà impegnati in giochi che riescano ad aggregarli ed impegnarli nello sport, perlopiù in attività ludico-motorie, bimbi infatti, più di 800, faranno dei percorsi, salti, giochi con la palla. A tutti bambini che parteciperanno sarà consegnata una medaglia ricordo.