Convalidato l'arresto. Il 27enne sarà processato ad ottobre
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/03/polizia-poggibonsi.jpg)
CHIANCIANO TERME. Nel pomeriggio di ieri (13 settembre) in Viale della Libertà la volante del Commissariato di Chiusi ha notato un giovane in atteggiamento sospetto, seduto su una panchina. Visto che il posto più volte era stato segnalato come luogo di spaccio e che l’uomo mostrava un atteggiamento alquanto sospetto, gli agenti hanno effettuato ad un accurato controllo. Il cittadino nigeriano di 27 anni, in Italia dal 2014, aveva un involucro contenente 8 pezzi di hashish e una somma di denaro, che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento di spaccio.
La Squadra Investigativa e ìla Polizia Amministrativa hanno proceduto alla perquisizione dell’alloggio dello straniero, sequestrando varia documentazione ritenuta utile alle indagini. Dal telefono cellulare del nigeriano, la Squadra Investigativa è riuscita risalire alcuni potenziali acquirenti ed ad identificarli.
Il 27enne, in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato e messo a disposizione del Pubblico Ministero Aldo Natalini della Procura di Siena, che ha chiesto la convalida dell’arresto.
Il Giudice ha convalidato l’arresto rinviando il processo ad ottobre.