Nell'abitazione di Chianciano c'erano anche le due figlie minorenni
CHIANCIANO TERME. E’ di ieri sera (8 luglio) un arresto effettuato dai poliziotti del CommissariatoChiusi – Chianciano, che hanno sorpreso in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti una quarantenne di origini abruzzesi. Da alcuni giorni gli agenti ne seguivano i movimenti, appostandosi e pedinandola. Avevano così potuto verificare che all’interno dell’abitazione ove la donna vive con il compagno e le due figlie di 13 e 11 anni, vi era spesso un via vai di persone, che entravano e uscivano da una porta secondaria, e che talvolta facevano uso di sostanze stupefacenti si dentro l’appartamento che nelle sue pertinenze.
Ieri, alle ore 21. 00 circa, i poliziotti si sono appostati nelle vicinanze ed hanno visto uscire un giovane che hanno poi fermato ed identificato. Il 26enne, residente in provincia di Perugia, è stato trovato in possesso di una dose di eroina e cocaina per quasi due grammi, appena acquistata dalla donna.
I poliziotti hanno effettuato una perquisizione ed hanno rivenuto 21 involucri, composti da un mix di eroina e cocaina, nascosti dentro ad una scarpa da ginnastica, altri 10 dentro alla scatolina degli ovetti di cioccolata, e ulteriori 11 involucri, tutti della stessa sostanza, dentro una busta di plastica. Hanno rinvenuto due bilancini di precisione e alcune buste di cellophane utilizzate per confezionare le dosi, oltre a circa 800 euro in banconote di vario taglio. La donna è stata quindi arrestata ed è ai domiciliario, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutto il materiale rinvenuto, i soldi e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati dalla Polizia, mentre il 26enne fermato poco prima dagli agenti è stato segnalato al Prefetto come consumatore di droga. Proseguono intanto le indagini per verificare il ruolo del compagno, non presente nella casa al momento del blitz, nell’attività di spaccio,.