"Da anni Rifondazione Comunista si batte contro le privatizzazioni che non costano mai meno della gestione in house"
SOVICILLE. A Sovicille aumentano le privatizzazioni della scuola mentre a Siena Anna Ferretti si presenta alle primarie del Pd con parole chiare “istruzione, stop privatizzazioni, più qualità a mensa”. Evidentemente lo stop alle privatizzazioni è un punto dirimente del suo programma se ha pensato di usarlo come attrattiva.
Quindi due PD nella stessa provincia!
Oppure la linea del PD è a casaccio? Da noi a Sovicille, Gugliotti è stato il primo sindaco a privatizzare le linee degli scuolabus addirittura al 50%, mentre tutti i vigilatori sono andati al privato.
Forse per risparmiare? No affatto, il servizio costa molto di più per alcuni servizi.
Allora per migliorare il servizio? No affatto. Gli autobus non sono migliori dei nostri e fa un certo effetto leggere sui pulmini il nome della ditta appaltatrice invece che Comune di Sovicille.
Da anni Rifondazione Comunista si batte contro le privatizzazioni che non costano mai meno della gestione in house, perfino quando aprimmo il Nido i conti tra la gestione pubblica e quella privata erano molto a vantaggio della pubblica ma fu scelta la privata. Allora fu il Masi a decidere.
Non ci si nasconda dietro alla mancanza di personale perché la tendenza con il sindaco Gugliotti è di assumere solo impiegati di alto livello per gli uffici mentre per ogni altro dipendente perso
si privatizza qualcosa. Di questo passo l’amministrazione comunale dovrà solo gestire gli appalti.
D’altronde nessun partito sembra ostacolare i progetti di esternalizzazione. Il gruppo dello Stollo ha abbandonato il consiglio comunale proprio perché inascoltato dal Sindaco e la Giunta, mentre la Destra e il Movimento 5 Stelle non ci sembra si oppongono a questa linea. Rimaniamo in attesa di un risveglio delle coscienze e di una gestione del bene comune che non porti alla bancarotta del nostro Comune di Sovicille.